È stato assegnato a CAeB l‘Attestato di civica benemerenza, la più significativa onorificenza concessa dal Comune di Milano a cittadini e organizzazioni giudicati meritevoli nei confronti della città. Il sindaco Giuseppe Sala, durante la tradizionale cerimonia del 7 dicembre, giorno del Patrono di Milano, ha consegnato l’onorificenza.
Ringraziamo di cuore il Comune di Milano per questo prestigioso riconoscimento, che premia il nostro impegno più che quarantennale: un modello imprenditoriale tipicamente milanese, capace di tenere in equilibrio solidarietà e sviluppo, valori fondanti per chi investe nella crescita professionale e umana delle persone e nell’attenzione ai bisogni della società.
Attraverso percorsi di didattica storica, letteraria, artistica proposti alla cittadinanza, alle scuole e alle fasce deboli della popolazione, CAeB interpreta la propria missione culturale dal punto di vista sociale. Gli archivisti e i bibliotecari CAeB non solo custodiscono la memoria del passato, ma sono alla continua ricerca di nuove modalità di restituzione del valore culturale dei documenti alle comunità di riferimento, nella consapevolezza che, come affermato nella Convenzione di Faro, i diritti culturali costituiscano un segmento imprescindibile dei diritti umani.
Dedichiamo questo Ambrogino a tutti i nostri committenti, che hanno avuto fiducia in noi e ci hanno permesso di venire a contatto con patrimoni archivistici e bibliotecari di grandissimo valore.
E lo dedichiamo a tutti i soci, di oggi e di ieri: più di mille persone che in CAeB hanno condiviso la passione per un lavoro che non annoia mai, in un clima lavorativo sereno, di crescita professionale e umana.